La filosofia di qualità di Birrificio Angelo Poretti si esprime attraverso l'importante partnership stretta con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

7 Luppoli Non Filtrata L'Estiva

I mastri birrai di Birrificio Angelo Poretti hanno creato 7 Luppoli L’Estiva , una morbida birra arricchita con frumento, lievemente ambrata, dalle intense note floreali, non filtrata per preservare la ricchezza ed il gusto pieno della cotta.

 

La predominanza del Luppolo Golding, che dona alla birra sentori delicatamente agrumati e leggermente speziati, il grado alcolico equilibrato (5,6%) e la sua versatilità la rendono una birra perfetta per accompagnare formaggi alle erbe ed insalate. Eccezionale se assaporata con frutta fresca o se degustata da sola.

 

Alc. 5,6% Vol

Stile Specialità
Colore Ambrato
Schiuma Fine
Aspetto Opalescente
Colore Lievemente ambrato
Frizzantezza Media
Corpo Strutturato
Amaro Accentuato
Materie Prime Acqua, Malto d'orzo, Malto di frumento, Luppolo.

 

www.beviresponsabile.it - Copyright © 2011 Carlsberg Italia S.p.A. - P.IVA IT 02534610122 - Cookie Policy - Powered by Zerouno srl

Angelo Poretti

A fine Ottocento Angelo Poretti assunse uno dei migliori mastri birrai d'Europa di allora , l'austriaco Franz Prohaska, che diresse con successo la produzione fino al 1902.

Animato da grande spirito di innovazione, Prohaska propose di ampliare la famiglia di birre del Birrificio Angelo Poretti (che a quel tempo comprendeva una "Pils " di stampo Ceco ed una "Monaco" di stampo bavarese) con una novità da poco in voga nell'impero austroungarico: la birra in stile Vienna.

La nuova birra voleva essere "di rottura" rispetto a quelle prodotte sino ad allora: più bilanciata e delicata, meno amara della Pils, ma allo stesso tempo meno dolce e caramellosa rispetto alla Monaco .

Rielaborando quella che al tempo fu un'apprezzata innovazione, la moderna ricerca dei Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti ha creato cosî la nuova ricetta ai 7 luppoli.